EUROPAINDANZA 2024
Midas Palace Hotel Roma
una reale opportunità per
tutti i giovani danzatori.
Quest’anno EUROPAinDANZA vuole offrire una reale opportunità a tutti i giovani danzatori, di avvicinarsi ad un evento che in solo due giorni racchiude le realtà Europee ed italiane formative più rinomate e prestigiose. Una vetrina, un modo per farsi notare e conoscere ed anche un’opportunità per essere selezionati senza necessariamente spostarsi da una nazione all’altra.
Siete curiosi? Siete pronti?
EUROPAinDANZA promuove il linguaggio coreutico, favorisce lo scambio e la conoscenza tra danzatori e operatori del settore nazionali ed internazionali. Non fatevi sfuggire l’occasione quest’anno avrete la possibilità di partecipare a diversi eventi che potrebbero risultare fondamentali per la vostra carriera: dalle audizioni alla conoscenza di nuovi stili, dal confronto con affermati maestri agli incontri con responsabili di scuole di formazione e direttori di compagnie.
EUROPAinDANZA, giunto alla IX edizione si conferma un atteso appuntamento annuale con la danza. La creazione di questo evento nasce dalla voglia e dall’ostinata convinzione di professionisti del settore che sia necessario promuovere l’arte coreutica attraverso corsi, stage, concorsi e audizioni di alto livello.
Siete impazienti?
EUROPAinDANZA presso Midas Palace Hotel Roma, cornice ideale per un’esperienza indimenticabile nella Città Eterna. Un luogo dedito alla formazione, accogliente e spazioso. Oltre 18 audizioni per centri di formazione d’eccellenza internazionale e un concorso che vedrà come giurati personaggi di spicco del settore. Il tutto in una location dotata di strutture super attrezzate e in piena sicurezza. Sarà adibita un’area dedicata agli esperti del settore e non solo in cui ci si potranno scambiare idee ed opinioni: un modo per conoscere, farsi conoscere e confrontarsi.
Riconosciuto come l’unico appuntamento del genere del Centro e Sud Italia a EUROPAinDANZA prendono parte illustri personalità artistiche: celebri maestri, danzatori, critici di danza, giornalisti esperti nel settore, coreografi provenienti da ogni parte del mondo. EUROPAinDANZA è un’occasione importante per mostrare il proprio talento.
Accanto alle lezioni e ai concorsi, quest’anno l’attenzione è focalizzata sulle audizioni e preselezioni per centri di formazione professionali europei e compagnie di danza. EUROPAinDANZA è pensato e rivolto a ballerini, coreografi, insegnanti, appassionati, visitatori con particolare riferimento alla fascia di età compresa tra i 12 ed i 30 anni.
EUROPAINDANZA
INTERNATIONAL DANCE MEETING
Promuove il linguaggio coreutico e favorisce lo scambio e la conoscenza tra danzatori.