EUROPAINDANZA2020
Sheraton Hotel & Conference Center a Roma

Europa in Danza verrà ospitata nella capitale con innumerevoli novità. Alla sua quinta edizione si svolgerà il 21,22 e 23 febbraio 2020 presso lo Sheraton Hotel & Conference Center a Roma, vera e propria oasi urbana, nel cuore del quartiere degli affari di Roma, in continua evoluzione.

f

una reale opportunità per
tutti i giovani danzatori.

Quest’anno EUROPAinDANZA vuole offrire una reale opportunità a tutti i giovani danzatori, di avvicinarsi ad un evento che in solo tre giorni racchiude le realtà Europee ed italiane formative più rinomate e prestigiose. Una vetrina, un modo per farsi notare e conoscere ed anche un’opportunità per essere selezionati senza necessariamente spostarsi da una nazione all’altra.

Siete curiosi? Siete pronti?

EUROPAinDANZA promuove il linguaggio coreutico, favorisce lo scambio e la conoscenza tra danzatori e operatori del settore nazionali ed internazionali. Non fatevi sfuggire l’occasione quest’anno avrete la possibilità di partecipare a diversi eventi che potrebbero risultare fondamentali per la vostra carriera: dalle audizioni alla conoscenza di nuovi stili, dal confronto con affermati maestri agli incontri con responsabili di scuole di formazione e direttori di compagnie.

EUROPAinDANZA, giunto alla V edizione si conferma un atteso appuntamento annuale con la danza. La creazione di questo evento nasce dalla voglia e dall’ostinata convinzione di professionisti del settore che sia necessario promuovere l’arte coreutica attraverso corsi, stage, concorsi e audizioni di alto livello.

Siete impazienti?

EUROPAinDANZA presso lo Sheraton Conference Center di Roma, vera e propria oasi urbana nel cuore del quartiere degli affari di Roma. Un luogo dedito alla formazione, accogliente e spazioso che ha al suo interno numerose sale danza con parquet e tappeto danza ed un palcoscenico dove i giovani danzatori che prenderanno parte all’evento avranno l’opportunità di potersi esibire. Sarà adibita un’area dedicata agli esperti del settore e non solo in cui ci si potranno scambiare idee ed opinioni: un modo per conoscere, farsi conoscere e confrontarsi.

Riconosciuto come l’unico appuntamento del genere del Centro e Sud Italia a EUROPAinDANZA prendono parte illustri personalità artistiche: celebri maestri, danzatori, critici di danza, giornalisti esperti nel settore, coreografi provenienti da ogni parte del mondo. EUROPAinDANZA è un’occasione importante per mostrare il proprio talento.

Accanto alle lezioni e ai concorsi, quest’anno l’attenzione è focalizzata sulle audizioni e preselezioni per centri di formazione professionali europei e compagnie di danza. EUROPAinDANZA è pensato e rivolto a ballerini, coreografi, insegnanti, appassionati, visitatori con particolare riferimento alla fascia di età compresa tra i 10 ed i 30 anni.

EUROPAINDANZA
INTERNATIONAL DANCE MEETING

Promuove il linguaggio coreutico e favorisce lo scambio e la conoscenza tra danzatori.