EUROPAINDANZA2019
The Church Village

Europa in Danza verrà ospitata nella capitale con innumerevoli novità. Alla sua quarta edizione si svolgerà il 01 – 02 – 03 Marzo 2019 presso il “The Church Village”. Un meraviglioso complesso situato nelle immediate vicinanze del parco di Villa Doria Pamphili ed a 3 chilometri dalla Città del Vaticano.

f

una reale opportunità per
tutti i giovani danzatori.

Anche quest’anno EUROPAinDANZA vuole offrire una reale opportunità a tutti i giovani danzatori, di avvicinarsi ad un evento che in solo due giorni racchiude le realtà Europee ed Italiane formative più rinomate e prestigiose. Una vetrina, un modo per farsi notare, per farsi conoscere ed anche un’opportunità di poter essere selezionati senza spostarsi da una nazione all’altra.

Siete curiosi? Siete pronti?

EUROPAinDANZA promuove il linguaggio coreutico, favorisce lo scambio e la conoscenza tra danzatori e operatori del settore nazionali ed internazionali. Non fatevi sfuggire l’occasione quest’anno avrete la possibilità di partecipare a diversi eventi che potrebbero risultare fondamentali per la vostra carriera: dalle audizioni alla conoscenza di nuovi stili, dal confronto con affermati maestri agli incontri con responsabili di scuole di formazione e direttori di compagnie.

EUROPAinDANZA, giunto alla IV edizione si conferma un atteso appuntamento annuale con la danza. La creazione di questo evento nasce dalla voglia e dall’ostinata convinzione di professionisti del settore che sia necessario promuovere l’arte coreutica attraverso corsi, stage, concorsi e audizioni di alto livello.

Siete impazienti?

EUROPAinDANZA si svolgerà nella prestigiosa struttura del “The Church Village”, un luogo dedito alla formazione, accogliente e spazioso che ha al suo interno numerose sale danza con parquet e tappeto danza ed un palcoscenico dove i giovani danzatori che prenderanno parte all’evento avranno l’opportunità di potersi esibire.
Sarà adibita un’area dedicata agli esperti del settore e non solo, in cui ci si potranno scambiare idee ed opinioni: un modo per conoscere, farsi conoscere e confrontarsi.

Unico appuntamento del suo genere del Centro e Sud Italia ad EUROPAinDANZA prendono parte illustri personalità artistiche, celebri maestri, danzatori, critici di danza, giornalisti esperti nel settore, coreografi provenienti dai più importanti centri culturali ed artistici europei e non solo. EUROPAinDANZA è un’occasione importante per mostrare il proprio talento.

Accanto alle lezioni e ai concorsi, quest’anno l’attenzione sarà focalizzata sulle audizioni e preselezioni oltre che per i centri di formazione professionale anche per le compagnie di danza. EUROPAinDANZA è pensato e rivolto a ballerini, coreografi, insegnanti, appassionati, con particolare riferimento alla fascia di età compresa tra i 12 ed i 30 anni.

EUROPAINDANZA
INTERNATIONAL DANCE MEETING

Promuove il linguaggio coreutico, favorisce lo scambio e la conoscenza tra danzatori e operatori del settore nazionali ed internazionali.